Kinky hair: Alla scoperta delle diverse texture

Per Kinky hair, si intende la categoria ''4'' della classificazione di Andre Walker  cioè quella dei ricci più stretti. I Kinky hair sono a loro volta suddivisi in 3 variazioni ovvero dalla più rilassata alla più riccia Kinky Straight, Kinky Curly e l'Afro Kinky Curly.

 

 

 

Kinky straight

 

 

 

Kinky curly

   

 

Afro kinky curly

 

 

Afro Kinky Curly è l'ultima tipologia di capello nella classifica di Walker in quanto parte da capelli sottili a quelli più corposi e voluminosi. Questa tipologia si chiama appunto 4c che possiede ricci strettissimi a forma spirale che si confondono. E' fortemente sconsigliato di stirare questo tipo di riccio perché si rischia di rompere la sua struttura naturale. Quindi, se desiderate cambiare look, è meglio acquistare una parrucca. Inoltre, Afro Kinky Curly richiede più cura e massima idratazione perciò da non sottovalutare.

 

Differenza tra Curly e Kinky (Coily)

 

 

 

Sono due texture diverse in quanto, i Curly hanno le follicole arrontondate mentre i Kinky detti anche Coily, c'è l'hanno ovali. Di conseguenza, i Kinky mentre crescono, si arrotolano su se stessi formando zone fragili che hanno tendenza a facile rottura. ( Guarda foto in basso). Questo è decisamente il motivo per cui i capelli Kinky afro sono più fragili degli altri.

 

 

  

 

  

 

 Ecco come si arrotolano su sé stessi  

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.